
“Galais” quando il vino incontra il “bene”
Ancora pochi giorni per prenotarsi per la serata “GalAIS- Il Buono che fa Bene”, in programma venerdì 4 aprile alle 20 presso il Chiostro dei Domenicani di Lecce.
Una cena di gala firmata a quattro mani da due dei più rinomati chef locali in una location storica dal fascino indiscusso. Le quattro portate previste dal menù, precedute da un aperitivo di benvenuto a cura di Oyster Oasis, saranno infatti realizzate dagli chef Donato Episcopo del ristorante “Gimmi” di Lecce e Alfredo De Luca del ristorante “La taverna del porto” di Tricase porto, che daranno libero spazio alla fantasia per contribuire a un obiettivo quanto mai nobile: parte del ricavato della serata organizzata da AIS sarà devoluta infatti al reparto di Onco-ematologia pediatrica dell’ospedale “Fazzi” di Lecce.
I piatti saranno abbinati ad altrettanti vini scelti tra i più prestigiosi del panorama italiano, serviti e raccontati dai sommelier di AIS Lecce: Trento Doc Giulio Ferrari, Riserva del Fondatore di Cantine Ferrari, Lowengang di Alois Lageder, San Leonardo di Tenuta San Leonardo, Ben Ryè di Donnafugata. L’aperitivo iniziale si avvarrà invece delle bollicine di Alta Langa Luigi Coppo e Clelia Coppo rosé in formato magnum.
La serata, che sarà allietata da intermezzi musicali a cura del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, vedrà la partecipazione dello scrittore, cantante e poeta Gio Evan, istrionico e poliedrico artista che condividerà con i partecipanti alcune sue riflessioni sul meraviglioso mondo del vino. Protagoniste della serata, inoltre, le opere realizzate con colori a base di vino dalla pittrice Arianna Greco, che metterà in palio per l’occasione una delle sue “creature”. A condurre la serata la giornalista Chiara Chiriatti.
Solo 100 posti disponibili: prenotazioni esclusivamente tramite il link
https://www.sommelierpuglia.it/galais25/, segnalando nelle note, all’atto dell’acquisto, eventuali intolleranze e/o allergie.